FOTO-VIDEO | Ad accoglierla nella sua Rombiolo il vescovo Nostro, gli amici e tutta la comunità che l'ha abbracciata con affetto. «Il mio sogno è tornare a fare la vocalist. Sposarmi? Quando potrò mettere il tacco 15»
Tutti gli articoli di Attualità
«Sono miracolata». Lo ripete più volte Valentina Crudo. La giovane mamma e speaker radiofonica, dopo un lungo periodo di riabilitazione a Crotone, ha fatto rientro nella sua Rombiolo. Ad accoglierla, tra lacrime e abbracci, l’intera comunità che non ha mai smesso di pregare e fare il tifo per lei. Una messa di ringraziamento, alla presenza anche del vescovo monsignor Attilio Nostro e una piccola festicciola in piazza hanno animato il piccolo centro del Vibonese.
Per Valentina inizia una nuova pagina di vita dopo le difficoltà e il dolore attraversato a seguito di un drammatico incidente avvenuto il 20 agosto 2023. L’auto sulla quale viaggiava, di ritorno dal versante Jonico, impattò con una vettura che sopraggiungeva dalla corsia opposta. Persero la vita Antonella Teramo di 37 anni e la figlioletta Maya Campennì di 3 anni, rispettivamente cognata e nipotina di Valentina, nonché il conducente dell’altra auto Domenico Politi, 39 anni di Cittanova. Mentre Domenico e la piccola Fatima Teramo, ovvero il compagno di 32 anni e la figlia di 3 anni di Valentina, rimasero feriti. Prima gli interventi, poi la riabilitazione a Crotone. Oggi, finalmente, il rientro a casa. Un ritorno alla normalità scandito da emozioni fortissime.
«È stato un lungo percorso, fatto di alti e bassi, ma sono qui e ce l’ho fatta. Sto decisamente meglio e sono davvero felice di questa giornata» ha commentato sorridente Valentina. «A Crotone non mi hanno solo aiutato, mi hanno salvato. Sono stati 10 mesi, è vero, ma il tempo per me è volato. Desideravo venire qui a Rombiolo perché qui c’è una parte del mio cuore e qui ho rincontrato anche mia figlia».