VIDEO | Nel corso della seduta di ieri, l'assemblea ha dato mandato al sindaco di valutare l'impugnazione del documento qualora venisse approvato. Contestato l'eccessivo numero di tagli nella città capoluogo
Tutti gli articoli di Attualità
Nella seduta di ieri il Consiglio comunale di Catanzaro, quasi all’unanimità, si è espresso contro il piano di dimensionamento della Provincia chiedendone il ritiro e dando mandato al sindaco di valutarne, qualora fosse approvato, l’impugnazione. La forte presa di posizione arriva al termine di un lungo confronto durante il quale l'assise comunale era chiamata ad esprimersi su una risoluzione presentata dalla consigliera comunale Daniela Palaia, con cui si sollecitava una maggiore concertazione sul piano che dovrebbe essere adottato lunedì dall'ente provinciale.
Ad inizio settimana è stata infatti convocata l'assemblea dei sindaci e poi il Consiglio provinciale chiamato a deliberare sul documento. In particolare, il Comune di Catanzaro contesta l'eccessivo numero di tagli: su 14 previsti in tutta la provincia ben 7 sono concentrati sulla città capoluogo.