Da Firmo a Dortmund per sostenere gli azzurri nella prima sfida del torneo continentale senza dimenticare la passione per il Cosenza: «Tutino resta in rossoblù sei la nostra storia recente»
Tutti gli articoli di Attualità
La vittoria di ieri contro l’Albania a Dortmund ha acceso gli entusiasmi del tifo azzurro, anche qui in Germania. Nonostante la domenica ad Iserlohn al training camp dell’Italia tanti erano i tifosi italiani. Supporters tedeschi ma di origine italiana ma anche azzurri venuti da lontano. Come due ragazzi di Firmo, partiti giovedì dal loro paesino in provincia di Cosenza ed arrivati qui a Dortmund.
Europei in Germania | Euro 2024, buon esordio dell’Italia: gli Azzurri in rimonta battono 2-1 l’Albania
Sono due amici tifosissimi del Cosenza e dell’Italia ovviamente: «Ancora non posso credere di aver vissuto una serata magica a Dortmund - ci spiega Filippo - laddove l’Italia 2006 ha scritto una pagina di storia mondiale. Si respirava ancora quel clima e penso che i tifosi tedeschi ancora risentono di quella sconfitta. Una favola per noi del sud». Non può mancare un accenno al Cosenza ed alla questione Tutino che per i supporter rossoblù rappresenta un idolo proprio come gli Azzurri. Da qui l’appello: «Tutino resta a Cosenza, - fa appello Marco - sei la nostra storia recente».