Il video dei circa 3mila sostenitori giallorossi che si sono recati al PoliGiovino dove i giocatori hanno sostenuto la rifinitura prima dell'importante match
Tutti gli articoli di Attualità
Febbre da derby. Cosenza e Catanzaro si sfideranno domani alle 16.15 per la gara valida per il 28esimo turno di Serie B. 800 tifosi giallorossi accompagneranno la squadra nella vicina trasferta ma il sostegno ai propri beniamini in vista del derby è iniziato già da tempo. Nel turno infrasettimanale di martedì scorso, dove il Catanzaro ha vinto 2 a 0 contro il Bari, a fine match, la curva Massimo Capraro ha iniziato a intonare il coro: «Siamo gli Uc, tutti a Cosenza». Poi oggi, circa 3mila sostenitori delle Aquile si sono recati al PoliGiovino, dove i giocatori giallorossi hanno fatto l’ultimo allenamento prima dell'importante match.
Per tutta la durata della rifinitura le persone presenti sugli spalti hanno sventolato i bandieroni, hanno cantato i cori che solitamente accompagnano le gare e lanciato messaggi ai giocatori con un riferimento particolare al capitano Pietro Iemmello. Nella partita di andata, dove il Catanzaro ha trionfato, fu proprio il classe ’92 nato a Catanzaro a sbloccare il risultato, seguito poi da Biasci che ha siglato la rete del definitivo 2 a 0. «Iemmello uno di noi, Iemmelo uno di noi», hanno intonato gli Uc con la speranza che il bomber giallorosso faccia gridare di gioia anche nella giornata di domani.