La manifestazione è stata organizzata dall'Ohana, associazione fondata in memoria di Giovanni Panettiere, scomparso nel 2021. I ricavi serviranno per sovvenzionare progetti solidali
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, la neo costituita associazione fondata in memoria di Giovanni Panettiere, torna con il torneo “Giovà Beach Volley”, a Corigliano-Rossano. L’Ohana - presieduta da Pasquale, fratello di Giovanni, con al suo fianco la sorella Maria Grazia e il fratello Matteo - riproporrà un evento fortemente significativo per la famiglia: l’unione di sport e divertimento con un fine sociale, entrambi punti fermi della vita di Giovanni, scomparso quasi due anni fa a soli quarant'anni, mentre rientrava in auto da Cosenza.
Questa seconda edizione prenderà il via venerdì 4 agosto presso il Palazzetto dello sport “Felice Calabrò” situato nell’area urbana di Rossano per concludersi domenica 6 con la premiazione delle squadre vincitrici oltre che della migliore giocatrice e del miglior giocatore.
Significativo anche il fine sociale alla base dell’iniziativa: come per la precedente edizione del memorial, gli eventuali ricavi della manifestazione sportiva serviranno per sovvenzionare progetti dai fini solidali incentrati su quelle che per Giovanni capisaldi della sua esistenza: l’accoglienza, l’uguaglianza e la diffusione della cultura.