Il cappello sulla testa della piccola e tanti sorrisi. La gratitudine della madre: «L’ha resa felicissima con questo suo tenero gesto, grazie per tutto quello che fate per noi»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Alcune storie meritano di essere raccontate, soprattutto quando tra i protagonisti ci sono bambini.
Durante la serata di ieri, 4 agosto, il lungomare di Marina di Schiavonea era affollato da migliaia di persone, arrivate nel borgo marinaro cosentino anche per assistere al concerto del gruppo salentino Boomdabash.
Tra i presenti anche Giuseppe Gaccione, un agente della Polizia dello Stato, di Acri, che si è distinto per via di un gesto di gentilezza che ha toccato il cuore di una bambina. Mentre la piccola lo fissava e lo salutava, il poliziotto si è avvicinato a lei e ha messo il suo cappello sulla testa della bimba chiedendole anche se volesse fare una foto insieme a lui. Senza esitare, la bambina ha accettato con grande entusiasmo.
La mamma della bambina ha raccontato questa dolce storia sulla pagina Facebook "Il blog di Corigliano Calabro," esprimendo la sua gratitudine al poliziotto per aver reso felice la loro figlia con un gesto così tenero. «L’ha resa felicissima con questo suo tenero gesto - scrive la donna - Grazie mille al poliziotto, dolcissimo».
Nel post, è stato sottolineato il duro lavoro che i poliziotti svolgono quotidianamente per garantire la sicurezza della comunità, spesso mettendo a rischio le loro vite. Sono stati definiti "supereroi" che proteggono tutti noi.
«Con questo gesto - si legge - ci tenevamo a ringraziare lui e tutti loro per il duro lavoro che svolgono a sostegno della nostra sicurezza, a volte rischiando la loro vita. Sono supereroi, i supereroi di tutti noi».
La gratitudine della famiglia verso il poliziotto lancia anche un messaggio verso il lavoro svolto dalle forze dell’ordine : «Grazie a questo gentilissimo Poliziotto che ha strappato qualche istante di felicità dal cuore di nostra figlia. Grazie per tutto quello che fate per noi».