Artisti di strada, trampolieri, mostre, rappresentazioni teatrali, musica e laboratori per un'organizzazione curata dall'amministrazione comunale con il prezioso supporto della comunità
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
La città di Cinquefrondi (RC), alle pendici dell’Aspromonte, festeggia il Natale con un considerevole programma colmo di tantissime attrazioni e sorprese, che ha il via oggi, 8 dicembre, con l'apertura del Villaggio di Natale nel fascinoso centro storico. Gli eventi, sotto la supervisione dell'assessore allo spettacolo Giada Porretta, dureranno fino al 6 gennaio. Tutta la comunità cinquefrondese ha contribuito al conseguimento dell’obiettivo. Tantissimi cittadini hanno lavorato alacremente alla costruzione del Villaggio di Natale, collaborando alle varie creazioni e per adornare le strade.
Tanti hanno donato materiale utilizzabile per le decorazioni. Tutti sono stati parte attiva: adulti, anziani, giovani, bambini. Alcuni commercianti hanno contribuito anche alle spese. A coordinare le attività: i volontari del servizio civile, gli operatori di Viviamo Cinquefrondi, dipendenti comunali, amministratori e associazioni. Ognuno è stato protagonista, associazioni, cittadini, scuole, parrocchie, tutti uniti per il bene della collettività. In sinergia ci si è adoperati per far germogliare il progetto. Ed è un qualcosa di straordinario, una gran soddisfazione per la città guidata dal sindaco Michele Conia. Perché soltanto quando si coopera insieme, in armonia, si raggiungono i migliori risultati.
Il programma
8 dicembre, Centro storico
Ore 19, apertura villaggio di Natale. Zampognari per le vie del paese, artisti di strada, animazione, trampolieri e tanto altro.
9 dicembre, Piazza Castello
Ore 17:30, villaggio di Babbo Natale. Laboratori natalizi, gonfiabili, elfi e tanto altro, a cura associazione Meteore.
10 dicembre, Centro storico
Ore 17:30, il villaggio di Natale. Esibizione scuola di danza A time for dancing. Concerto di Natale Rino e Swing orchestra.
15 dicembre, Mediatica comunale
Ore 18:30, Mostra fotografica "Una questione personale" di Salvatore Colloridi.
16 dicembre, Mediatica comunale
Ore 18:30, Marcello Filocamo Trio, a cura associazione Musica e armonia
17 dicembre, Centro storico
Ore 19, i Babbo Natale in moto club offtrak. Rappresentazione teatrale Antigone dedicata alle vittime della strage di Cutro, a cura della compagnia teatrale La linea sottile.
20 dicembre, Salone casa delle associazioni
Ore 20, cena di beneficenza a cura associazione Lineaverde
24-26 dicembre, Centro storico
Trenino di Natale e animazione
30 dicembre, Chiesa matrice
Ore 18, Concerto per la pace a cura associazione Euterpe.
2 gennaio, Chiesa matrice
Ore 18, Memorial Michele Candido, a cura complesso bandistico L.F.G. Raso
6 gennaio , Centro storico
È arrivata la Befana, a cura associazione Meteore