Le attività sarebbero dovute terminare ad aprile scorso. In questi giorni la viabilità secondaria è ostruita dal passaggio di mezzi di cantiere e di movimentazione terra: residenti esasperati
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Cresce il malcontento tra gli abitanti di via Trapani, zona sud di Catanzaro, che da circa due anni vedono la via principale di accesso alle abitazioni chiusa a causa dei lavori per la realizzazione della nuova metropolitana. Lavori che dovevano essere consegnati ad aprile 2024 ma che purtroppo perdurano a tempo indeterminato (non vi sono affissi neanche i cartelloni di sicurezza e di termine dei lavori in prossimità del cantiere).
È quanto si legge in una nota diffusa dai residenti della zona che sottolineano come per sopperire a tale situazione è stata creata una stradina temporanea che costeggia la stazione delle ferrovie della Calabria di Catanzaro Lido dove giornalmente transitano con difficoltà mezzi da cantiere, automobili, furgoni e quant'altro.
Un problema ancora più acuito in quanto detta stradina da qualche giorno è anche ostruita da mezzi di movimento terra e camion per lavori dovuti sempre alla nuova linea metropolitana aumentando i disagi per gli abitanti di via Trapani costretti ad assistere impotenti a lunghe ed interminabili file per l'ingresso e uscita dalla zona di residenza.
È necessario che il comune prenda consapevolezza che una situazione del genere non potrà durare chissà quanto altro tempo provocando disagi e danni che vanno ben oltre l’aspetto della viabilità, fino a colpire direttamente la sfera della sicurezza, del lavoro, della vita quotidiana di tutti i cittadini della zona.