È un giorno di festa a Casa Paese per demenze di Cicala, la struttura gestita dalla Ragi Onlus nata grazie ad una straordinaria catena di solidarietà che ha attraversato l'Italia. Qui dove le emozioni diventano cura e si respira generosità, ancora una volta il network LaC, guidato dal presidente Domenico Maduli, offre un significativo sostegno a favore degli ospiti di Elena Sodano e del suo staff con la consegna dell'assegno di 5mila euro, frutto della nuova raccolta fondi lanciata nei mesi scorsi dal gruppo Diemmecom per rendere gli spazi esterni della struttura residenziale ancora più accoglienti e confortevoli.

Un segno tangibile di vicinanza e supporto per un luogo  nato per ricordare e non per dimenticare. «Grazie per i sorrisi e per le belle emozioni che ci donate - ha affermato il presidente del network LaC Domenico Maduli -. Qualcuno ogni tanto mi chiede "ma hai qualcuno in questo posto? Come mai ci vai spesso?" E io rispondo che non è necessario ci sia qualcuno di particolare per fare qualcosa in un posto simile».

Tra abbracci, sorrisi, carezze, i 16 ospiti con Alzheimer e altre forme di demenza che a Cicala hanno trovato la loro dimensione ideale, attraverso questo gesto, ancora una volta hanno sperimentato la bellezza dei sentimenti e del calore umano di cui sono circondati quotidianamente.