Il nuovo fra i burger "Italian Kings" è stato lanciato in occasione del Giro d'Italia: tra gli ingredienti anche l'aceto balsamico di Modena e scaglie di Parmigiano reggiano
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Dopo McDonald’s – che in un anno ne ha acquistate 42 tonnellate -, la cipolla rossa di Tropea conquista anche Burger King. Nella settimana in cui parte il Giro d'Italia, dove è sponsor dell'Eolo-Kometa Cycling Team, l'azienda lancia un nuovo panino dedicato alle eccellenze italiane.
Il nuovo fra i burger 'Italian Kings' è The Cipolla rossa burger, che unisce all'eccellenza calabrese della cipolla rossa, quelle dell'Emilia-Romagna. La ricetta infatti include glassa di aceto balsamico di Modena Igp e scaglie di Parmigiano reggiano.
«Un nuovo fiore all'occhiello del nostro menù» lo ha definito Alessandro Lazzaroni, general manager di Burger King Restaurants Italia. «Dopo Nduja di Spilinga, Parmigiano reggiano Dop e Pecorino romano Dop, oggi celebriamo la cipolla rossa e l'aceto di Modena Igp - ha aggiunto -. La maggior parte della nostra materia prima e dei nostri fornitori si trova in Italia e questa nuova ricetta è un'ulteriore conferma del nostro impegno nella valorizzazione del territorio, che quest'anno abbiamo voluto rinforzare ulteriormente diventando orgogliosi sponsor dell'italianissimo Team Eolo-Kometa e del Giro d'Italia».