I lavori rientrano nella programmazione 2023/2025 del ministero guidato da Salvini e riguarderanno tre edifici a Girifalco, Vibo Valentia e Cosenza
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«In arrivo dal Mit oltre 410mila euro per il recupero, restauro, il consolidamento e la valorizzazione dei beni culturali, architettonici e di culto della nostra Calabria. Si tratta di interventi finanziati nell'ambito della programmazione 2023/2025, a cui seguiranno altri importanti stanziamenti negli anni successivi». Lo annuncia Giacomo Francesco Saccomanno, coordinatore regionale della Lega in Calabria.
«In particolare, i lavori - aggiunge - riguarderanno la Chiesa parrocchiale di San Rocco (Comune di Girifalco), la rifunzionalizzazione dell'ex Collegio “Santo Spirito”, da adibire a nuova sede del Comando carabinieri della città di Vibo Valentia, e l'immobile denominato “Palazzo degli Uffici” sito in piazza 11 settembre a Cosenza».
«L'impegno del ministro Matteo Salvini certifica, ancora una volta - sostiene il coordinatore regionale della Lega - l'attenzione e l'interesse per la tutela e la conservazione del nostro patrimonio storico e culturale che rappresenta un volano economico e identitario. Le nostre bellezze sono la nostra storia, il nostro futuro. Bene così».