La sequenza del cedimento di parte dell'infrastruttura che insisteva nella baia della città del Maryland. Diverse le auto precipitate. Le autorità: «Almeno 7 persone in mare, si temono morti»
Tutti gli articoli di Attualità
«Si temono diverse vittime», hanno detto alcuni funzionari del luogo in merito al crollo di una parte del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nel Maryland, a seguito dello scontro con una nave cargo. A seguito dell’impatto, avvenuto intono all'1:30 (6.30 ore italiane), la barca ha preso fuoco prima di affondare e diversi veicoli sono precipitati nell'acqua sottostante. Squadre di emergenza sono già sul posto; secondo i primi aggiornamenti ci sarebbero almeno 7 persone in acqua, sarebbero tutti operai. Il porta container Dali, battente bandiera di Singapore, stava uscendo dalla baia di Baltimora e si stava dirigendo verso lo Sri Lanka, a Colombo.
Il Francis Scott Key Bridge è stato inaugurato nel marzo 1977 e prende il nome dall’autore dell’inno nazionale americano. È lungo 2,6 chilometri. Il ponte attraversava il fiume Patapsco.