Proseguono le attività dei Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che ha interessato dalla notte del 21 ottobre l’area di Lamezia Terme e comuni limitrofi dell’istmo di Catanzaro (Maida, San Pietro a Maida e Iacurso).
Tra le zone maggiormente colpite per allagamento anche l’area industriale ex Sir di Lamezia Terme e quella compresa tra la SS 18 e l’autostrada A2 del Mediterraneo.
A causa della mole di lavoro, le squadre di soccorso sono state supportate con il richiamo di unità in servizio straordinario.
Dall'inizio dell’emergenza, specificano i Vigili del fuoco, sono stati effettuati circa centocinquanta interventi e al momento ve ne sono in coda cinque.
Nella giornata del 22 sono state raggiunte le zone isolate nei comuni di San Pietro a Maida e Maida con il ripristino delle vie di accesso alle abitazioni.
Oggi una squadra con l’ausilio di mezzi per il movimento terra è impegnata per verificare e disostruire le vie di comunicazione nel comune di Jacurso. Ulteriori unità sono impegnate nelle operazioni di prosciugamento al FLY Parking di Lamezia Terme.