La presidente dell’Associazione nazionale Comuni, sezione Calabria: «Importante la presenza della premier Meloni nella nostra terra»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«Ha un grande significato, non soltanto politico, che la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sia venuta in Calabria a firmare con il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, l’Accordo per il Fondo per lo sviluppo e la coesione. Il Sud, in particolare la Calabria, merita la stretta vicinanza del governo». Lo afferma, in una nota, la presidente dell’Anci Calabria, Rosaria Succurro.
Fondi Ue | Meloni e Occhiuto firmano l’Accordo di coesione: ecco come saranno spesi i 2,5 miliardi destinati alla Calabria
E ancora: «Per i Comuni calabresi si tratta di un fatto della massima importanza. Infatti, la quota disponibile del Fondo per lo sviluppo e coesione, di oltre due miliardi e mezzo di euro, servirà soprattutto alla prevenzione nell’ambito idrogeologico, a superare le criticità sui rifiuti, a potenziare il trasporto stradale e marittimo, la mobilità urbana, la gestione delle risorse idriche, la portualità regionale e la competitività del sistema economico». «Dunque, nell’unità e nella cooperazione, noi sindaci calabresi – conclude la presidente Succurro – dobbiamo lavorare per cogliere tutte le opportunità che si profilano».