L'attrice ha annunciato il suo arrivo nella città ligure insieme ai manifestanti per venerdì. «Speriamo ci facciano entrare, daremo visibilità a chi lavora la terra in Calabria»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«Venerdì io e mia figlia Naike arriveremo al Festival di Sanremo a bordo di un trattore con un bancale di arance calabresi che regaleremo a tutti i vip che stanno lì, anche ai cantanti». Lo annuncia Ornella Muti all'Adnkronos, che con la figlia Naike Rivelli si sta battendo al fianco degli agricoltori dall'inizio della protesta.
L’invito | Sanremo, Amadeus sale sui trattori: «La trovo una protesta giusta, se vengono li accolgo». E gli agricoltori: «Ci saremo»
«Spero ci facciano entrare nella città con il nostro trattore - continua Naike - vogliamo fargli sentire il gusto delle arance italiane». «Siccome i trattori non parlano - aggiunte ironica la Muti riferendosi alle parole di Amadeus ieri in conferenza stampa - saremo io e mia figlia a dare visibilità a tutti gli agricoltori calabresi. Se hanno bisogno di numeri telefonici e contatti glieli daremo noi, anche Al Bano si è reso disponibile».
Se glielo chiedessero salirebbe sul palco? «Solo se verrà con me un agricoltore - sottolinea la Muti - vado a Sanremo per loro. Quando sono salita sul palco dell'Ariston per lavoro non mi sono sentita a mio agio, Amadeus, il padrone di casa, non mi ha trattata come una professionista», conclude.