VIDEO | Nove i lavori premiati tra gli oltre 250 pervenuti da scuole di tutta la regione. Presenti nella sala Monteleone anche i familiari della giovane alla quale da nove anni il progetto è dedicato
Tutti gli articoli di Attualità
La Calabria da scoprire, con i suoi borghi, le sue tradizioni e suoi personaggi, al centro della IX edizione del progetto "Ragazzi in Aula" nel nome di Fabiana Luzzi, la giovane sedicenne barbaramente uccisa dal fidanzato a Corigliano Rossano nel 2013.
Promosso dal Consiglio Regionale, dall’ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, dall’ufficio scolastico regionale e dalle Consulte studentesche provinciali della Calabria, il progetto ha avuto il coronamento nella cerimonia di premiazione svoltasi questa mattina a Reggio nella sala Federica Monteleone di palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria alla presenza della sorella di Fabiana, Marika, e della madre Rosa.
Oltre 250 elaborati pervenuti da scuole di tutta la regione. Nove i vincitori, tre classificati per ciascuna categoria, Disegno per le scuole primarie, Fotografia e Video rispettivamente per le scuole secondarie di primo e secondo di grado.
Al tavolo con il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e con la responsabile per l'Usr delle Consulte studentesche provinciali della Calabria, Franca Falduto, anche Maria Stefania Lauria ed Ernesto Francesco Alecci, rispettivamente segretaria generale e segretario questore del Consiglio regionale della Calabria. L'incontro è stato moderato dal giornalista Giorgio Neri. Ha inviato un video messaggio, perché fuori per altri impegni istituzionali, il garante regionale per l'Infanzia e l'Adolescenza della regione Calabria, Antonio Marziale.
Continua a leggere su IlReggino.it.