Emozioni e applausi per il divulgatore scientifico e conduttore televisivo che ha ribadito che «l’Italia deve investire nella cultura, i giovani sono la chiave per affrontare il futuro»
Tutti gli articoli di Attualità
Una giornata importante Reggio Calabria con la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2024-2025 dell'Università Mediterranea. Il rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Giuseppe Zimbalatti ha conferito ad Alberto Angela la laurea honoris causa in Scienze forestali e ambientali.
La cerimonia | Reggio, laurea honoris causa ad Alberto Angela: «L’Italia deve investire nella cultura, i giovani sono la chiave per affrontare il futuro»
Il divulgatore scientifico e conduttore televisivo ha voluto incontrare i giornalisti in conferenza stampa prima della cerimonia nell’aula magna Antonio Quistelli. Una cerimonia emozionante quella del conferimento della laurea honoris causa ad Alberto Angela, con la laudatio del professore Giuseppe Bombino (Cds Magistrale in Scienze Forestali e Ambientali), e la lectio magistralis dello stesso Angela. A leggere le motivazioni del riconoscimento Marco Poiana (direttore del Dipartimento di Agraria) e, infine, le conclusioni del presidente della Regione Roberto Occhiuto.