Quattordici gruppi in gara, primo premio a “La casa nella prateria”. Intanto la Proloco è già a lavoro per l'organizzazione del carnevale estivo che coinvolgerà anche i comuni limitrofi
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Successo per la prima edizione del carnevale a tema a Cardinale, nel Catanzarese, organizzato dalla Proloco guidata dal neo presidente Domenico Gori. Quattordici gruppi hanno preparato il loro travestimento e hanno ideato uno sketch. Il tema scelto per l'evento è stato "serie tv e film".
Le maschere che hanno partecipato sono state: Grease, Mary Poppins, Transformers La famiglia Addams, Woodstock, Pinocchio, La casa nella prateria, Harry Potter, Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie, La bella e la bestia, Sister act, I Simpson.
Una giuria composta da cinque persone appartenenti a Pro Loco e Comuni limitrofi ha valutato il travestimento, l'originalità, l'esibizione e la simpatia dei concorrenti. Ad aggiudicarsi terzo e secondo premio sono stati rispettivamente il gruppo Transformer e i Simpson. La casa nella prateria ha invece trionfato in questa prima edizione. Al termine della gara, messa da parte la competizione, spazio a balli, torta e chiacchiere offerte dalla Pro Loco oltre a degustazioni di polpette e fagiola preparate e offerte da cittadini di Cardinale. La giornata si è conclusa tra risate, divertimento e tanto entusiasmo.
«Siamo molto felici di come sia andata questa prima edizione del carnevale ma anche di poter organizzare i prossimi eventi – è stato il commento dei membri della Proloco, già a lavoro per l'organizzazione del carnevale estivo che vedrà il coinvolgimento anche dei paesi limitrofi -. Un ringraziamento particolare a tutta la comunità che ha partecipato attivamente e con grande entusiasmo – concludono – alla banda Francesco Cilea di Cardinale e ai gendarmi che hanno accompagnato la parata lungo le strade del paese».