Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 24 ottobre 2024 | 13:47
Sport

Il briefing - Cosenza Calcio, Guarascio a difesa del club: «La nostra storia è basata su correttezza e puntualità» - Notizie

Il presidente rossoblù nel corso di un incontro con la stampa: «Sui pignoramenti siamo allibiti, ci difenderemo fino alla fine e vogliamo vederci chiaro. Ora però facciamo quadrato»

di Antonio Clausi

Ultimo posto, penalizzazione in classifica, mancanza di empatia con la città. Quanto bastava al presidente Eugenio Guarascio per convocare la stampa per un incontro. Non una conferenza stampa, ma un briefing nell’area hospitality della Tribuna Numerata dello stadio San Vito-Marulla. Non c’era la nuova “lady di ferro” del club, Rita Scalise, ma il dg Beppe Ursino, il ds Gennaro Delvecchio e l’allenatore Massimiliano Alvini.

Le parole di Guarascio

«Vorrei che questo incontro si svolgesse nel modo più cordiale possibile - dice il presidente del Cosenza a inizio dell'incontro -. In questi anni abbiamo attraversato situazioni difficili, ma alla fine abbiamo chiuso sempre positivamente. Dobbiamo essere consapevoli che viviamo in un contesto in cui la Calabria è all’ultimo posto delle classifiche europee. È il settimo anno di Serie B, categoria che rappresenta un patrimonio per la città e un punto di Pil per il territorio».

Leggi anche

«Il Cosenza è passato alla storia per le imprese - afferma Guarascio -, quest’anno abbiamo riscontrato una criticità che pensavo non potesse mai accadere alla nostra famiglia, l’ho detto anche al sindaco. La società si batterà all’inverosimile per recuperare quanto conquistato sul campo. Abbiamo un direttore sportivo forte che capisce di calcio, un direttore generale come Ursino che infonde saggezza e un mister di cui sono innamorato per il suo modo di fare. Siamo in una condizione in cui dovremo fare il massimo. Siamo qui per chiedere vicinanza al Cosenza»

«Siamo in una fase in cui stiamo ricomponendo tutto - continua Guarascio -. Noi non buttiamo il denaro, ma non ci sono criticità. Io vado avanti, la nostra storia è basata sulla correttezza e la puntualità». Continua leggere su Cosenza Channel.