Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 23 ottobre 2024 | 19:05
Cronaca

Pomeriggio di sangue - Tragico incidente nel Vibonese, muore un 35enne nello scontro tra una moto e un’auto - Notizie

Ad avere la peggio il giovane centauro Antonio Vita. Vani i tentativi di soccorso e il trasferimento a Catanzaro. Indagini sulla dinamica del sinistro avvenuto lungo la provinciale a Ricadi

di Redazione Cronaca

Un drammatico incidente si è verificato questo pomeriggio lungo via Provinciale a Ricadi, all’altezza dell’incrocio per la spiaggia di Formicoli. Un’auto, che viaggiava in direzione di Tropea, e una moto, proveniente invece da Santa Domenica si sono scontrate per cause in corso d’accertamento. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco, il personale sanitario e le forze dell’Ordine anche per garantire la sicurezza stradale dopo l’impatto.

Secondo una sommaria ricostruzione, la situazione è apparsa fin da subito molto critica per il motociclista, un giovane Antonio Vita di 35 anni originario di Brattirò di Drapia, che ha riportato gravi ferite alla testa sebbene viaggiasse munito di casco. Il ragazzo sarebbe andato ad impattare all’interno dello sportello della vettura che viaggiava in senso opposto.

A causa della serietà delle sue condizioni, è intervenuto l’elisoccorso atterrato a Germaneto e che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Pugliese Catanzaro dove pochi minuti dopo però è deceduto. Il giovane lavorava in un negozio di sigarette elettroniche.

L’automobilista, residente a Santa Domenica, è stato invece trasportato all’ospedale di Tropea per ulteriori accertamenti. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli inquirenti.