Anche questa legislatura regionale rischia di chiudersi anticipatamente sotto i colpi delle inchieste giudiziarie. Prima Scopelliti e il Comune di Reggio, adesso Riace e il governatore Oliverio. In mezzo una miriade di Comuni sciolti per mafia e il commissariamento di tutti i principali centri di potere. In che Regione stiamo vivendo?

2166 condivisioni
di Riccardo Tripepi
La Cittadella regionale

VIDEO CONSIGLIATI

Direzione nazionale Pd, l'area Oliverio al palo
di Riccardo Tripepi
Condividi
La composizione della direzione nazionale segna di fatto una sonora bocciatura per le ambizioni di Mario Oliverio. Tra gli 11 calabresi solo Enza Bruno Bossio appartiene all’area che fa capo al Governatore. Per il resto tutto renziani.
Palazzo Campanella
di Riccardo Tripepi
Condividi
Anche se l'eventuale scissione riguarderebbe pochi, aumenta il fermento e il riposizionamento interno. Lunedì fondamentale riunione del gruppo in Consiglio
Palazzo Campanella
di Riccardo Tripepi
Condividi
L’Assemblea nelle prossime settimane potrebbe trovarsi modificata con ben due unità: Wanda Ferro al posto di Mangialavori e se Salerno rimarrà in carcere, il suo posto sarà preso da Mario Magno. Con conseguenze assai pesanti sugli equilibri interni a Forza Italia ma soprattutto sull’immagine della classe dirigente calabrese che continua a subire
I movimenti sotterranei nel Pd: nel mirino la giunta dei tecnici
di Riccardo Tripepi
Condividi
La Brexit ha fatto guadagnare tempo al Pd. Al rinvio della direzione nazionale stabilito da Renzi (forse la riunione si terrà il primo di luglio), ha fatto il paio quella della direzione calabrese, fissata per il giorno successivo.
Da Vibo a Reggio: le tensioni nel Pd calabrese
di Riccardo Tripepi
Condividi
E’ sempre più teso il clima dentro il Pd calabrese. Dopo la sconfitta elettorale rimediata a Cosenza e Crotone, alla quale vanno aggiunti i deludenti risultati ottenuti a Roma e Torino e più complessivamente in tutta Italia, ci si aspetta una mezza rivoluzione interna.
 Occhiuto nuovo leader del centrodestra?
di Riccardo Tripepi
Condividi
Il centrodestra calabrese, dato per evaporato, riesce a conquistare il Comune più importante di questa tornata elettorale. E lo fa con un vittoria così larga da umiliare gli avversari che pure non erano proprio dei pivellini
La parola alle urne
di Riccardo Tripepi
Condividi
Le tensioni nei partiti e le diverse partite del Pd di Ernesto Magorno e della Fi di Jole Santelli che ha rinunciato al simbolo.