Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 10 ottobre 2024 | 21:34
Italia Mondo

Drammatico incidente - Tragedia a Piacenza, 14enne muore schiacciata dal bus all’uscita di scuola - Notizie

La ragazzina aveva appena lasciato l’istituto al termine delle lezioni. Ad allertare i soccorsi, l’autista del mezzo

di Redazione Cronaca

Tragedia oggi a Piacenza, dove una ragazzina di 14 anni è morta schiacciata da un autobus all’uscita da scuola. L’adolescente - che frequentava il primo anno della scuola alberghiera presso il campus Ranieri Marcora di Piacenza - è deceduta sul colpo. Ancora sconosciuta la dinamica precisa di quanto accaduto.

Stando alle prime informazioni disponibili, la ragazzina era appena uscita dall’istituto al termine delle lezioni e si stava recando presso il piazzale antistante l’edificio scolastico. 

Nel tentativo di inseguire l’autobus su cui doveva salire, sarebbe rimasta schiacciata dal mezzo che, nel frattempo, aveva caricato altri passeggeri e stava ripartendo. Accortosi dell’episodio, l’autista avrebbe subito fermato l’autobus, chiamando i soccorsi.

La prima a intervenire è stata un'infermiera dell'ospedale di Piacenza che stava aspettando il proprio figlio e che ha capito immediatamente la gravità della situazione. Sul posto si sono precipitati i sanitari con l’auto medica del 118, un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza e l’elisoccorso decollato da Brescia. Purtroppo però non c'era più nulla da fare.