Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 8 ottobre 2024 | 10:09
Attualità

L’incontro - Dialoghi con la magistratura, a Reggio Calabria focus sulla separazione delle carriere - Notizie

VIDEO | L'evento sarà trasmesso in diretta sulla nostra testata. Altri appuntamenti in programma nei mesi di novembre e dicembre

di Redazione Attualità

Reggio Calabria ospiterà la nuova tappa dell’iniziativa dell’Associazione nazionale magistrati dal titolo “Dialoghi con la magistratura”. Tre appuntamenti a cadenza mensile aperti ai cittadini, per parlare di Giustizia con magistrati, giornalisti e scrittori. Il primo incontro è in calendario mercoledì 9 ottobre alle 17, a Villa Zerbi. Discutono di “Separazione delle carriere” il procuratore della Repubblica f.f. di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo e il giornalista Sigfrido Ranucci. Modera Caterina Asciutto, presidente della Ges dell’Anm di Reggio Calabria.

L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla nostra testata LaC News24 e sui social del gruppo.Sabato 30 novembre alle 17 il cortile della Libreria Ubik vedrà alternarsi le voci della giornalista e scrittrice Donatella Stasio e di Roberto Lucisano, già presidente della Corte di Assise d’appello di Reggio Calabria, moderati dal giudice Antonio Salvati. Tema dell’incontro “Separazione dei poteri: autogoverno e potere disciplinare nella magistratura”, a partire dal libro “Storie di diritti e democrazia” di Donatella Stasio e Giuliano Amato.Conclude il ciclo di incontri “Un caffè con la magistratura”, sabato 14 dicembre alle 16 al Malavenda Cafè, in via Zecca. Un question time con Silvia Capone, Walter Ignazio – rispettivamente presidente della sezione dibattimento e procuratore aggiunto della Repubblica del Tribunale di Reggio Calabria – e Caterina Catalano, consigliere presso la Corte di appello di Reggio Calabria. Modera Giuseppina Laura Candito, segretario della Ges dell’Anm di Reggio Calabria.