Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 7 ottobre 2024 | 23:00
Sport

11 in Campo - Partenza super per la Juve Stabia in Serie B, il ds Lovisa: «Non è solo entusiasmo, stiamo dimostrando gamba, tecnica e personalità» - Notizie

Il dirigente delle Vespe intervenuto durante il format calcistico di LaC 11 in Campo ha parlato anche di mercato: «Sicuramente idee per gennaio ne ho ma le cose cambiano di settimana in settimana»

di Vincenzo Primerano

Un avvio di stagione oltre le aspettative per la neopromossa Juve Stabia che, dopo otto giornate, è quarta in classifica a quota 14 punti nel campionato di Serie B. La squadra di mister Pagliuca fa il colpaccio anche in questo turno, vincendo a Marassi contro la Sampdoria. A parlare di questo avvio di stagione è Matteo Lovisa, direttore sportivo del club campano, ospite a "11 in campo", programma di LaC News24 condotto da Maurizio Insardà: «Sicuramente non è solo entusiasmo anche perchè la squadra, ormai da un anno e mezzo, sta dimostrando gamba, tecnica e personalità. Per il resto penso che sia la solita Serie B caratterizzata da un grande equilibrio e la conferma arriva dal fatto che due settimane fa abbiamo perso contro il Modena e poi abbiamo vinto contro Pisa e Sampdoria. Dopo la pausa affronteremo una Cremonese che ha dei giocatori importanti e dunque dovremo stare sul pezzo».

Una vittoria sicuramente importante dunque, anche perchè i blucerchiati sono ostici e costruiti per vincere e lo stesso Lovisa ne è consapevole: «La Samp è da prime posizioni e solo la coppia d'attacco è da doppia cifra. Probabilmente il fatto che si è giocato a porte chiuse ha aiutato più noi che loro, poichè la spinta del Marassi non è indifferente. Non so se poi ci sono altre problematiche di cui non ne sono a conoscenza, poiché io guardo in casa mia e ci teniamo stretta questa vittoria, maturata anche cavalcando l'entusiasmo dopo il vantaggio».

Capitolo mercato: «Sicuramente idee per gennaio ne ho ma le cose cambiano di settimana in settimana, inoltre mancano ancora 12 gare prima di gennaio. Posso dire che siamo stati bravi a prendere diversi giovani bravi arrivando prima di tutti. Tra questi rientra Leone, un classico play dinamico, poi quanto possa dare dipende dal modo di giocare».