Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 30 settembre 2024 | 20:15
Sport

Il podio settimanale - Promozione B, Ghergo una doppietta da goleador. Carvajal porta il Val Gallico in vetta, Simigliani trascina il Bianco - Notizie

In gol con due calci di punizione il difensore dello Stilomonasterace, affonda il Gioiosa Ionica e merita la prima posizione nella Top 3 di LaC Sport

di Vincenzo Primerano

Una Virtus Rosarno che stenta a decollare e che mette a referto il suo secondo pareggio consecutivo, perdendo ulteriore terreno da un Val Gallico che invece vola sulle ali di Carvajal (6 gol sui 7 complessivi del club) mettendo a referto la sua terza vittoria consecutiva su tre e difendendo così punteggio pieno e vetta solitaria. Ha tanto da raccontare il terzo turno di Promozione (Girone B) il quale, al momento, non ha gerarchie precise.

Puntuale, dopo le consuete gare di campionato, arriva il podio settimanale di LaC News che premia i tre giocatori migliori della settimana con il seguente criterio: 10 punti per il primo posto, 7 punti per il secondo posto e 4 punti per il terzo posto. 

Il podio

Era stato tra i tre che avevano inaugurato il podio stagionale e, a distanza di due settimane, Maxi Ghergo ci ritorna ma stavolta non da terzo classificato bensì da primo. Il difensore argentino, colonna portante dello Stilomonasterace, si sta scoprendo non solo leader di questa squadra ma anche goleador. Ieri, infatti, la vittoria in casa del Gioiosa Ionica porta interamente la sua firma dal momento che ha siglato una doppietta e, peraltro, griffata da due pregevoli calci di punizione. Insomma, sottile in questi casi è la differenza tra il difensore e il piede da centravanti. Tre gol in tre giornate per lui. Niente male per uno che di ruolo fa il centrale difensivo.

Anche gli altri due posti sono conoscenze già note e una è quella di Seba Carvajal. L'attaccante colombiano del Val Gallico è protagonista di un impatto devastante con questo campionato e anche ieri è stato decisivo alla causa della formazione di mister Aquilino siglando una doppietta nel derby contro la Pro Pellaro vinto per 1-2. Come detto, sei gol sui sette complessivi della squadra gallicese: il ventiquattrenne è sempre più trascinatore e nell'attuale vetta del Val Gallico c'è essenzialmente la sua firma.

Chiude il podio il venezuelano Luis Carlos Simigliani. Il venticinquenne del Bianco ha nuovamente spostato la bilancia nel match vinto in casa del Melicucco per 1-4 siglando una doppietta, ma con il primo gol che ha riportato in vantaggio i bianco-azzurri e dunque spostando l'inerzia della gara. Anche per lui impatto rilevante con questa realtà calcistica e, dopo tre giornate, è già duello nella classifica marcatori con Carvajal.