Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 30 settembre 2024 | 15:00
Sport

Il podio settimanale - Meskar ci prende gusto, Baldeh arma in più della Reggioravagnese e Riconosciuto trascina la Rossanese. Ecco la Top 3 di LaC Sport - Notizie

L'attaccante gambiano regala la vetta alla squadra allenata da Misiti e conquista la prima posizione tra i migliori tre della terza giornata del campionato di Eccellenza, secondo la nostra redazione

di Vincenzo Primerano

Alieu Baldeh, attaccante della Reggioravagnese

Nel turno del rallentamento della Vigor Lamezia sul campo dell'Ardore, del pesantissimo blitz esterno della Gioiese in casa del San Luca e del buio della Paolana che incassa la sua seconda sconfitta consecutiva (1-0 in casa della Rossanese) c'è una Reggioravagnese che continua a incantare e a fare bene. Il club amaranto corona il suo ottimo avvio stagionale andando a vincere anche a Castrovillari e mettendo a referto la sua terza vittoria su tre partite che vale il punteggio pieno e, soprattutto, la vetta solitaria della classifica.

Come ogni settimana, il lunedì di LaC Sport è caratterizzato dal podio che va a premiare i migliori tre giocatori della giornata. Si tratta di una classifica che riconosce 10 punti per il primo classificato, 7 punti per il secondo e 4 per il terzo. 

Il podio della terza giornata

Inizia a prendere forma dunque questa speciale classifica, soprattutto con il passare delle giornate. Questo terzo turno, all'insegna della capolista Reggioravagnese, non poteva che essere caratterizzato da colui che ha regalato la vetta alla squadra di mister Misiti: Alieu Baldeh. Il centravanti gambiano, classe 1999, è infatti l'autore del gol vittoria nella complicata e insidiosa trasferta in terra rossonera. Una rete, maturata nel primo tempo, che vale il primo posto in classifica e, anche per questo, meritevole del primo posto per il venticinquenne nel podio settimanale.

Secondo gradino del podio per Marco Riconosciuto, dal momento che il centrocampista rossoblù mette la firma nella vittoria del derby contro la Paolana. Non solo per il tipo di partita (un derby appunto) ma anche per il blasone e il livello dell'avversario. Siamo alla mezz'ora del primo tempo quando l'ex Rende raccoglie il cross al bacio di Carrozza e svetta più in alto di tutti, fra le colonne paolane, a metterla dentro. Una rete che proietta la squadra di mister Aloisi a quota 6 punti a ridosso di Isola Capo Rizzuto, Palmese e Vigor Lamezia.

La medaglia di bronzo se la prende Hamza Meskar. Il gioiellino (classe 2006) ci prende gusto e conferma la sua posizione nel podio dopo quella di settimana scorsa, quando fu decisivo nel match contro il Cittanova. Ed è un altro gol che vale altri tre punti, i quali valgono doppio se si analizza anche il difficile momento storico della Gioiese. Proprio per questo abbiamo deciso di confermare il diciottenne italo-marocchino nel podio.