Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 23 luglio 2024 | 17:48
Economia e Lavoro

New entry - Gioia Tauro, l’avvocato Natale Polimeni nominato nel Comitato di gestione dell’Autorità portuale - Notizie

Il sindaco Scarcella: «Un componente di grandissime qualità professionali, con lui il nostro comune avrà il peso che merita nelle dinamiche e nelle scelte che riguardano lo scalo»

di Redazione Economia

Nel riquadro, l’avvocato Natale Polimeni

Il sindaco di Gioia Tauro Simona Scarcella ha nominato Natale Polimeni nuovo componente del Comitato di gestione dell'Autorità di sistema portuale dei mari Tirreno Ionio e Meridionale, comitato responsabile della gestione strategica dei porti nella sua circoscrizione, che include Gioia Tauro, Taureana di Palmi, Corigliano Calabro, Crotone e Vibo Valentia.

«Siamo lieti di dare il benvenuto al professore avvocato Natale Polimeni in questo importante ruolo di gestione – si legge in un comunicato –. L’avvocato Natale Polimeni è un professionista legale che ha svolto un ruolo significativo nel campo del diritto della navigazione e della giustizia. È stato coinvolto in incarichi di docenza universitaria e ha fatto parte della commissione giustizia per la riforma del processo civile».

Il sindaco Scarcella esprime grande soddisfazione per la nomina di «un componente di grandissime qualità professionali e della comprovata competenza necessarie per far sì che il ruolo del comune di Gioia Tauro, all'interno del comitato di gestione dell'autorità di sistema portuale, possa essere svolto in conformità al ruolo prioritario che la città svolge nelle dinamiche e delle scelte che riguardano lo scalo gioiese».

Avvocato di eccelse qualità sotto il profilo giuridico-morale, il neo componente ha ricoperto cariche di grande responsabilità negli ambiti dell'avvocatura regionale e nazionale.

«Auspico la crescita della città di Gioia Tauro sotto tutti i punti di vista - afferma il sindaco Scarcella -, questa amministrazione si avvale, e si avvarrà in futuro, dei professionisti più competenti, in un’ottica di collaborazione fattiva a tutela dei diritti e potenzialità di crescita economica del territorio».