Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 17 luglio 2024 | 18:23
Italia Mondo

Tragedia in Basilicata - Due vigili del fuoco morti mentre spegnevano un incendio: «Volevano salvare una famiglia» - Notizie

È successo a Nova Siri, in provincia di Matera. Ancora da chiarire la dinamica del drammatico incidente. Il ministro Musumeci: «Commozione e rabbia»

di Redazione Cronaca

Immagine di repertorio

Questo pomeriggio, durante le operazioni di spegnimento di un incendio di vegetazione nel comune di Nova Siri, contrada Cozzuolo, in provincia di Matera, due vigili del fuoco hanno perso la vita. Da accertare l'esatta dinamica del drammatico evento.

«Volevano salvare una famiglia, la cui abitazione era messa in pericolo dalle fiamme. Ma sono caduti in un dirupo e sono stati avvolti dalle fiamme». Lo ha detto il sindaco di Nova Siri, Antonello Mele. Secondo quanto si è appreso, entrambe le vittime avevano 45 anni ed erano in Matera.

«Provo commozione e rabbia per la triste e tragica scomparsa di due Vigili del Fuoco, avvenuta oggi durante le operazioni di spegnimento di un incendio nel Comune di Nova Siri, in provincia di Matera. Alle famiglie delle due vittime e a tutto il Corpo di appartenenza vanno le mie più sentite condoglianze». Lo afferma in una nota il ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare, Nello Musumeci.