Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 6 luglio 2024 | 15:13
Costume e Società

Nuova edizione - Premio Calabria che lavora, questa sera le eccellenze calabresi a Gioia Tauro - Notizie

“Distinguersi per non estinguersi” è lo slogan scelto per la ventitreesima edizione dell'evento organizzata da Asso Calabria

di Giuseppe Mancini

Gioia Tauro

Il meglio del meglio delle eccellenze calabresi si riunirà questa sera a Gioia Tauro, nella splendida cornice di villa Caleo, in occasione del “Premio Calabria che lavora”.L’evento, giunto alla ventitreesima edizione, omaggia chi ha reso famosa la nostra regione nel mondo.La manifestazione è organizzata da Asso Calabria, presieduta da Anna Patania e Giulio Buccinà, con l’apporto fondamentale di Franco Buccinà.

Saranno premiate personalità di spicco in vari settori e aziende che hanno esportato il marchio positivo della Calabria. Si svolgerà una cena di gala per creare rete e scambio di conoscenze per future collaborazioni. I premi sono realizzati dal celebre orafo Michele Affidato.

A individuare le figure che si sono contraddistinte, è stato un comitato presieduto dal premio Nobel Jang Ling e da Francesco Cianciarelli, docente di enogastronomia presso l’Università di Teramo, supportati da altre personalità, come Natale Princi, che è anche il proprietario della suggestiva location in cui si svolgerà l’appuntamento.Lo slogan scelto per la manifestazione è “Distinguersi per non estinguersi”. L’edizione del premio è dedicata al compianto cantautore calabrese di Fiumara: Mino Reitano.All’interno della serata è stato istituto un premio speciale per tenere vivo il ricordo di Michele Porcelli, regista e operatore storico di LaC, tragicamente scomparso nel 2021 all’età di 55 anni.