Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 15 maggio 2024 | 10:40
Format LaC Tv

LaC Tv - Siderno, la diga sul Lordo da opera cruciale a cattedrale nel deserto. Ma qualcosa sta cambiando: il punto a Dentro la Notizia - Notizie

Saremo in diretta dal comune della Locride con diversi ospiti che proveranno a spiegare cosa sta accadendo e quali sono le prospettive future. Appuntamento alle 14:30

di Redazione Cronaca

Più che una diga, un pozzo in cui sono confluite risorse pubbliche e che ora è abbandonato a se stesso. Doveva essere un'opera cruciale per un territorio che soffre la grande sete, è diventata una cattedrale nel deserto. La surreale vicenda della diga sul torrente Lordo resta lo specchio amaro di tante altre opere pubbliche calabresi.

Ne parleremo alle 14:30 durante la trasmissione d’informazione di LaC Tv condotta da Pier Paolo Cambareri Dentro La Notizia. Il nostro inviato sul posto Tonino Raco sarà in compagnia del commissario consorzio di bonifica regionale Giacomo Giovinazzo, del sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni e dell’ambientalista Francesco Marino.

Dove vedere la puntata

Dentro la Notizia va in onda dal lunedì al venerdì alle 14:30 su LaC Tv, canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky e in diretta sui nostri canali social e in streaming su lacnews24.it.  È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito lacplay.it.