Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 10 ottobre 2022 | 23:00
Economia e Lavoro

Caro energia - Misure a sostegno della transizione ecologica, incontro tra imprenditori a Lamezia - Notizie

L'evento organizzato da Unindustria. La società Sace e banca Bper a supporto delle piccole e medie imprese con nuovi strumenti finanziari

di Salvatore Bruno

La sala convegni di Unioncamere Calabria di Lamezia Terme ospiterà mercoledì 12 ottobre alle ore 10 un seminario organizzato con Unindustria Calabria e con la società Sace e Bper, dedicato alla internazionalizzazione ed al green.

Misure per le imprese

Sace, società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, insieme all’istituto di credito, mettono a disposizione delle piccole e medie imprese calabresi, specifiche misure finalizzate a supportare i processi di internazionalizzazione, vincere la sfida della transizione ecologica, fronteggiare le problematiche scaturite dal conflitto Russia-Ucraina. Il seminario ha l’obiettivo di presentare queste opportunità e di promuovere un confronto tra gli esperti presenti sul territorio e le società che si trovano ad affrontare nuove sfide globali.

Il calendario dei lavori

I lavori saranno introdotti dai saluti di Antonino Tramontana, presidente Unioncamere Calabria, e di Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria. Interverranno tra gli altri Rocco Colacchio, delegato all’internazionalizzazione di Unindustria Calabria, Maria Luisa Miccolis, responsabile di Sace per le piccole e medie imprese e Fabio Colombo, responsabile di Sace per le Pmi del centrosud. A seguire saranno ascoltate le testimonianze degli imprenditori che, a margine della sessione plenaria, avranno l’opportunità di prenotare incontri individuali con gli esperti presenti.