Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 1 luglio 2021 | 15:23
Cronaca

Vasto incendio alla pineta di Sibari, a rischio un villaggio turistico con 350 ospiti - Notizie

Messa in campo una task force per delimitare le fiamme, ma le raffiche di vento ostacolano gli interventi di soccorso. Sul posto anche il sindaco di Cassano Papasso  

di Matteo Lauria

La pineta di Sibari

Un vasto incendio sta interessando la pineta di Sibari in tutta la contrada Fuscolara. Il fuoco è alimentato da un forte vento che estende le fiamme. I soccorsi stanno cercando di delimitare l’estensione evitando di coinvolgere un villaggio turistico nelle vicinanze con circa 350 presenze turistiche. Sul posto il sindaco di Cassano Gianni Papasso che sta seguendo di persona le operazioni affidate alle squadre boschive dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano e dei colleghi del Tirreno (in aggiunta l’intervento di canadair).

A supporto nelle attività di coordinamento gli uomini della Polizia Municipale, i Carabinieri, la Protezione civile e la Guardia costiera. Il rogo ha avuto origine intorno alle 10 del mattino. Il fumo ha invaso persino il tratto di spiaggia confinante. Al momento la situazione è sotto controllo. Non risultano feriti o danni alle strutture. L’obiettivo è evitare anche i danni alle rigogliosa vegetazione.