VIDEO | La conduttrice e presidente dell'associazione Mare Pulito Francesca Mirabelli: «Faremo tutto ancora una volta per raccontare una terra che non ha solo emergenze. Anzi, ci sono uomini e donne che lavorano per superarle»
Tutti gli articoli di Ambiente
Si è conclusa a Reggio Calabria la seconda stagione del format targato LaC Blu Calabria. Un’esperienza che ha esaltato e raccolto consensi. E il secondo convegno Educare per amare, organizzato dal gruppo editoriale Diemmecom è stata l’occasione per lanciare una seconda stagione che si preannuncia ancor più emozionante.
Francesca Mirabelli, presidente dell’associazione Mare pulito Bruno Giordano, che ha curato questo format, si è detta entusiasta nel poter occuparsi ancora della scoperta della bellezza in Calabria.
Educare per amare | Mirabelli: «Blu Calabria è un regalo al territorio, l’obiettivo è far conoscere le bellezze di questa terra»
«Oggi siamo qui per inaugurare la sua seconda edizione di Blu Calabria - detto Mirabelli - Abbiamo chiuso la prima stagione e ci stiamo preparando per la seconda che ci vedrà impegnati nell’altro parco marino della Calabria di Amendolara. Ci occuperemo ancora di criticità e bellezza della Calabria. Faremo tutto ancora una volta per raccontare una terra che non ha solo emergenze. Anzi, ci sono uomini e donne che lavorano per superare queste emergenze».
Ma Blu Calabria è anche azione e già nella prima edizione è stato raccontato il mondo e la macchina operativa che lavora a salvaguardia del mare. «In questa seconda edizione vedremo tanta azione – ha ribadito la Mirabelli - oltre che tanta bellezza. Il nostro obiettivo è raccontare la Calabria nella sua interezza. Quindi, sicuramente vedrete l’azione e le bellezze. Lo scopo è sensibilizzare il territorio perché bisogna far conoscere realmente com’è il la nostra e unire le due cose. Secondo me è la cosa fondamentale per far vedere la Calabria reale, quello che siamo e dove possiamo arrivare».