Si schiudono le uova di caretta caretta in Calabria: sorpresa per la nascita di una tartaruga albina -VIDEO

Il raro esemplare è stato recuperato dal team della onlus Caretta Calabria Conservation. Trascorrerà un periodo in laboratorio prima di prendere il largo

di G. D.A.
venerdì 10 agosto 2018
14:05
251 condivisioni

Sorpresa nella stagione della schiusa delle uova in Calabria. Tra i piccoli di tartaruga appena nati lungo le coste reggine, un rarissimo esemplare di caretta caretta albina (video da Repubblica.it). Ad accorgersi di lei, il team della onlus Caretta Calabria Conservation, impegnato da anni nella tutela e salvaguardia della specie a rischio. Mentre dopo la schiusa le altre tartarughine hanno raggiunto il mare, pare che l'esemplare non sia riuscito ad arrivare a riva. È stato quindi portato in laboratorio e, dopo un periodo di recupero, potrà prendere finalmente il largo. “La costa delle tartarughe”, così com'è stata ribattezzato il litorale compreso tra Bianco e Melito Porto Salvo, anche quest'anno ha registrato record per il numero di nidi posizionati lungo la costa. g.d'a.

 

Leggi anche:

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

G. D.A.
Giornalista
♠Ha conseguito la maturità classica presso il liceo classico “Michele Morelli” di Vibo Valentia. Nel 2013 ha acquisito la laurea in Scienze giuridiche, Facoltà Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro cuore in Milano. Giornalista pubblicista, dall’aprile 2013 ad oggi collabora come corrispondente con la testata giornalistica "Il Quotidiano del Sud". Parte integrante della manifestazione culturale "Festival Leggere&Scrivere" del Sistema bibliotecario vibonese; ha curato nel 2015 e 2016 l'ufficio stampa. Sempre nel 2015, addetto stampa nella manifestazione “Dieta Mediterranea, percorsi di consapevolezza del riconoscimento Unesco”, eventi in collaborazione con il Museo archeologico nazionale "Capialbi" di Vibo Valentia. Nelle prime due edizioni del "Festival per l'economia", aprile 2015 e 2016 a Vibo Valentia, ha ricoperto la carica di ufficio stampa. Nella sezione fotografia, nel giugno 2015 e nel giugno 2016, è stata scelta tra i finalisti del Premio internazionale "Art Contest". Si è occupata della comunicazione di alcune associazioni di volontariato del Vibonese. Tra queste l'associazione di psicologi e psichiatri "MiPiAci". 

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: