Il progetto dell’associazione culturale Disìo punta ad abbellire il paese e aumentare la consapevolezza sull’importanza di aree verdi curate
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Un progetto per rendere San Ferdinando sempre più verde. Nei giorni scorsi sono stati piantumati i 50 alberi donati dall’associazione culturale Disìo al Comune di San Ferdinando: 15 cipressi, 10 carpini, 10 roverelle, 10 ippocastani e 5 platani. L’intervento fa parte dell’iniziativa dell’associazione “Mettiamo radici – 1alberoxsanferdinando” che vuole, tra l’altro, abbellire il paese aumentando la consapevolezza degli abitanti sull’importanza del verde pubblico e della cura dei beni comuni.
«Ringraziamo l’associazione Disìo per la generosità dimostrata e Calabria Verde per la fornitura degli alberi – dichiarano il sindaco Luca Gaetano, il vicesindaco e assessore all’ambiente Ferdinando Scarfò e l’assessore al verde pubblico e decoro urbano Salvatore Costa – che hanno consentito la riqualificazione di due aree del paese: le aiuole della scuola primaria “Figliuzzi” e quelle di piazza Martiri della Libertà. Vedere San Ferdinando che si sta ripopolando di nuovi alberi grazie anche al contributo di privati ci rende felici e consapevoli che c’è una cultura ambientale e paesaggistica molto grande nella nostra comunità. Cultura che va sostenuta».