VIDEO | Il Comune ha acquistato oltre 500 contenitori per promuovere nelle giovani generazioni una cultura che contrasti l'usa e getta
Tutti gli articoli di Ambiente
L’amministrazione comunale di San Ferdinando ha deciso di donare delle borracce in alluminio personalizzate ad alunni, docenti e personale scolastico. «Questo piccolo dono – ha detto il sindaco Luca Gaetano - ha il duplice scopo di rappresentare la prossimità che questa amministrazione intende avere verso i bisogni della scuola e nel contempo intende lanciare un messaggio ecologico: contrastare la cultura dell’usa e getta e prendersi cura dell’ambiente è un dovere morale oltre che un dovere civile».
Il Comune grazie all’apporto dei dirigenti Cimato e Laruffa ha proceduto all’acquisto di oltre 500 borracce personalizzate con lo stemma cittadino e la frase “Tieni pulita la tua città”.
L’hashtag scelto è #gogreen, un motto per ricordare a tutti che ogni azione quotidiana deve essere consapevole e attenta all’ambiente. Oltre che ai 390 alunni, le borracce saranno donate a tutto il personale scolastico, ai dipendenti comunali compresi i tirocinanti, ai ragazzi del servizio civile, ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e a tutti coloro che prestano la loro opera al servizio della comunità.
I consiglieri comunali hanno inoltre acquistato personalmente 100 borracce per questi omaggi. La consegna è avvenuta questa mattina e sono stati gli amministratori personalmente a recare gli scatoloni pieni di borracce presso i tre plessi dell’istituto comprensivo Marvasi-Vizzone, accolti dagli alunni e dai docenti.