Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Ritiro dell’Autorizzazione Integrata Ambientale e chiusura definitiva dell’impianto di località San Nicola: queste le richieste e il motivo delle migliaia di firme raccolte in dieci giorni che oggi saranno consegnate ad Oliverio. Lo faranno cittadini e attivisti del Cap, accompagnati da una delegazione di sindaci della Presila. Tutti i sindaci sono firmatari del documento congiunto in cui sono state formalizzate le motivazioni della richiesta.
‘La popolazione – scrivono gli attivisti del Comitato ambientale presilano – ha espresso in modo chiaro la volontà di chiudere la discarica illegale di Celico, con una richiesta ufficiale di ritiro dell'Autorizzazione integrata ambientale al governatore Oliverio’
La protesta è appoggiata anche da diversi parlamentari, europarlamentari e senatori della Repubblica, che hanno affiancato le proprie firme a quelle dei cittadini.
La mobilitazione proseguirà, poi, per tutta la settimana e si concluderà con una grande manifestazione popolare in programma sabato 24 ottobre.