Meteo, ultime ore di freddo in Calabria. Ma solo per qualche giorno

Secondo le previsioni l’anticiclone porterà a un sensibile aumento delle temperature fino alla Befana quando la neve tornerà a bassa quota

103
di Redazione
30 dicembre 2019
10:20

Ultimo giorno di aria fredda dai Balcani e ultime ore con nevicate a bassa quota al Sud e in Calabria, poi il protagonista assoluto sarà l’anticiclone delle Azzorre.

A prevederlo sono gli esperti del sito www.ilmeteo.it secondo cui oggi potranno verificarsi ancora delle nevicate a quote collinari sugli Appennini meridionali e in gran parte della Basilicata mentre qualche pioggia potrà interessare le coste della Sicilia (settentrionale e orientale).

Da domani però e almeno fino a sabato 4 gennaio il protagonista assoluto in tutta Italia sarà un grande anticiclone: i venti freddi si attenueranno favorendo un aumento delle temperature che torneranno sopra la media del periodo di almeno 4-5 gradi. Il tempo sarà soleggiato soprattutto al Centro-Sud e su tutti i rilievi in generale.

Un’importante, nuova irruzione di aria polare è invece attesa per domenica 5: il giorno dell’Epifania potrebbe essere caratterizzato da venti freddi, clima invernale e neve a bassissima quota, se non fin sulle coste, soprattutto al Centro-Sud.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top