Burrasca sulle coste e neve sui rilievi, nuova allerta arancione sulla Calabria

La Protezione civile ha diramato un nuovo bollettino. Attese violente precipitazioni e venti forti su parte della regione per i prossimi giorni

224
di Redazione
26 novembre 2018
14:26
Una mareggiata
Una mareggiata

Resta alta l’attenzione sull’intera Calabria dopo i terribili eventi atmosferici che ieri hanno generato trombe d’aria nel Crotonese e nel Catanzarese. La Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo arancione per la giornata di domani riguardante la fascia tirrenica delle province di Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia.


Nello specifico si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale e venti forti di burrasca che provocheranno mareggiate lungo le coste interessate. Una condizione che porterà anche a un abbassamento delle temperature su tutta la regione, con successive forti nevicate sui rilievi e violente grandinate lungo i litorali.



La situazione è destinata a restare tale almeno fino a mercoledì, quando la perturbazione sarà spazzata via dai venti freddi spiranti da Nord per lasciare il posto a giornate soleggiate ma caratterizzate da basse temperature.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top