Maltempo, nessuna tregua: allerta arancione sulla Calabria

L’allarme è stato lanciato dalla Protezione civile e coinvolge le zone del Reggino. Condizioni di instabilità su tutto il Centro–Sud con piogge diffuse e forti raffiche di vento

di Redazione
mercoledì 15 maggio 2019
16:58
174 condivisioni
Maltempo
Maltempo

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha lanciato un’allerta meteo di criticità arancione sulla Calabria. L’allarme riguarda, in particolare, le zone del Reggino. Il comune di Reggio Calabria ha già diramato una nota con le specifiche sull’allarme idrogeologico causato da piogge e rovesci temporali diffusi che imperverseranno sul territorio nelle prossime ore. Il messaggio di allertamento prevede un livello arancione dalle ore 00:00 di oggi fino alle ore 24:00 del 16 maggio.

Allerta gialla sul resto del Centro-Sud

Un’ampia area ciclonica, centrata sull’Italia, riporterà condizioni di instabilità su parte del Centro-Sud, con piogge diffuse e temporali sparsi, interessando con fenomeni più insistenti le regioni del medio versante adriatico. I forti venti, persistenti su queste aree, causeranno anche un ulteriore sensibile calo delle temperature, specie nei valori massimi.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: