La Camera di commercio pitagorica, in collaborazione con Unioncamere, ha avviato l'attività di monitoraggio dei danneggiamenti subiti dalle imprese in seguito al passaggio della tromba d'aria che ha colpito la zona nei giorni scorsi
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
La Camera di commercio di Crotone, in collaborazione con Unioncamere, ha avviato l'attività di monitoraggio dei danni subiti dalle imprese locali a seguito tromba d'aria che ha colpito la zona nei giorni scorsi. Lo rende noto il presidente dell'Ente camerale Alfio Pugliese. «In aggiunta all'avvio del monitoraggio - afferma - abbiamo anche trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri la richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità per le imprese danneggiate. Stiamo mettendo, quindi, in campo ogni azione possibile per aiutare i nostri imprenditori a fronteggiare questo terribile momento e far sì che il territorio provinciale, già provato dal punto di vista economico, possa superare tale ennesima criticità».
«Abbiamo, inoltre, convocato - dice ancora Pugliese - un incontro, in programma per il prossimo martedì 4 dicembre, alle 15, alla Camera di commercio di Crotone, a cui sono invitate tutte le associazioni di categoria e le imprese danneggiate per comunicare loro gli aggiornamenti sulle attività in corso e ascoltare le loro istanze in merito alla problematica».