Sottoscritta la convenzione per la concessione del finanziamento. Il sindaco Mascaro: «Continuano gli interventi per la mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico»
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Sottoscritta la Convenzione per la concessione di un finanziamento di 200.000 euro per la messa in sicurezza dell'alveo del Torrente Turrina asta finale nel territorio di Lamezia Terme. Lo rende noto il sindaco Paolo Mascaro. «L'investimento - afferma il primo cittadino - è connesso con gli eventi di cui alle ordinanze del capo dipartimento di Protezione civile 558/18 e n. 833/22 e sono stati disposti dal Dipartimento Protezione civile della Regione e fa seguito a svariati altri finanziamenti ottenuti con la medesima misura per la messa in sicurezza dell'alveo del torrente Coschino, per la messa in sicurezza dell'affluente del torrente Canne, per il ripristino dell'officiosità idraulica del Bagni, per il ripristino dell'officiosità idraulica del Cantagalli e per il ripristino dell'officiosità idraulica del Fiume Amato».
«Continua, quindi - conclude Mascaro - l'impegno dell'Amministrazione teso alla realizzazione di interventi strutturali ed infrastrutturali finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico ed all'aumento del livello di resilienza delle strutture ed infrastrutture già colpite da eventi calamitosi nell'anno 2018; continua, altresì, ad esservi positiva interlocuzione con la Regione Calabria che mostra ancora una volta particolare attenzione e particolare vicinanza per il territorio di Lamezia Terme».