VIDEO | Abbiamo intervistato la sub professionista Cristina Condemi: «Venivo su queste spiagge da bambina e da allora non riesco più a fare a meno di questi posti, ogni giorno è una nuova scoperta»
Tutti gli articoli di Ambiente
Scilla seduce, incanta e trattiene a sé per sempre. Il racconto della sub professionista Cristina Condemi porterà Blu Calabria tra i fondali mozzafiato di una delle perle del mediterraneo. Gorgonie dai colori unici, coralli neri rarissimi: sotto il mare di Scilla c'è un mondo a parte che merita di essere scoperto e raccontato con occhi nuovi e passione.
LaC Tv | Squali nei mari calabresi, tartarughe e cavallucci a rischio: Blu Calabria alla scoperta dell’habitat marino
«Venivo su queste spiagge da bambina - confessa la giovane subacquea - e da allora non riesco più a fare a meno di questi posti, ogni giorno è una nuova scoperta». Il mito di Scilla è famoso in tutto il mondo. La cala dei Francesi, ad esempio, deve il nome alla spedizione esplorativa della mitica Calipso, la nave del più famoso capitano francese Jacques Custeau. Il format Blu Calabria, alla scoperta dei parchi marini della Calabria, condotto da Francesca Mirabelli, prenderà il via il 6 maggio su LaC tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su www.lacplay.it.