Sabato 30 e domenica 1 ottobre dedicati al pianeta in oltre 240 città italiane in contemporanea. Nella nostra regione appuntamento a Reggio, Roccella Jonica, Palmi, Gioia Tauro, Pizzo, Tropea, Parenti, Stalettì, Rende, San Giovanni in Fiore e Lamezia Terme
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
L’associazione Plastic Free si prepara al suo settimo evento nazionale, che vedrà oltre 240 città italiane coinvolte contemporaneamente in azioni di pulizia e sensibilizzazione ambientale sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre.
Un weekend dedicato al pianeta e alla lotta contro l’abbandono dei rifiuti. I volontari di tutta Italia si impegneranno insieme in un’azione collettiva, con l’obiettivo di liberare dai rifiuti abbandonati le spiagge e le rive dei fiumi delle città italiane.
Insieme per l’ambiente | Plastic free in azione nel Vibonese, i volontari ripuliscono la spiaggia di Bivona da quintali di rifiuti
Anche la Calabria è pronta a scendere in campo con ben 10 appuntamenti, tra sabato e domenica, sulle spiagge di Reggio Calabria, Roccella Jonica, Palmi, Gioia Tauro, Pizzo, Tropea, Parenti, Stalettì, Rende, San Giovanni in Fiore e Lamezia Terme.
A Reggio Calabria la spiaggia prescelta sarà la spiaggia “Pet Friendly” di Catona, nei pressi del Limoneto. L’appuntamento è per sabato 30 settembre alle 09.30 e possono partecipare tutti, grandi e piccini.
La divisione reggina dell’associazione in blu lavorerà insieme ad altre realtà attive nel territorio, con le quali ha già in passato avviato collaborazioni: Associazione Coopisa, Azione Sociale, Arci Reggio Calabria, Stazione E1, Circolo Laudato Si e Monkey Yoga. Ci si può iscrivere gratuitamente sul sito dell’associazione.