Lo riferisce una nota della Regione. La carcasse sono state poste a disposizione delle competenti autorità sanitarie per i controlli del caso
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Colpiti ed abbattuti. Il girovagare di due cinghiali, che da qualche giorno facevano capolino per le vie di Montepaone, è stato infine bloccato dall’intervento dei selettori e dei Carabinieri del Reparto Radiomobile della Compagnia di Soverato. La notizia contenuta in una nota della Regione.
In nottata, si legge, a seguito di diverse segnalazioni giunte al 112, è scattata l’operazione che ha consentito di fermare gli ungulati, con l’intervento di militari dell’Arma e selettori, questi ultimi diretti dal loro coordinatore in stretto contatto con il Dipartimento Agricoltura e l’Ufficio Caccia della Regione Calabria.
Per scongiurare problemi e danni a cose e persone, i selettori si sono premurati dapprima di indurre la coppia di cinghiali ad allontanarsi dal centro abitati. Quindi, specifica il comunicato, una volta giunti nell’agro di Montepaone si è proceduto all’abbattimento in sicurezza dei due esemplari. Le carcasse sono state poste a disposizione delle competenti autorità sanitarie per i controlli del caso.
LEGGI ANCHE: È già emergenza cinghiali nel Lametino, inizia la conta dei danni
Emergenza cinghiali in Calabria, ok al piano per abbattere 10mila capi