I risultati saranno resi noti domani mattina. Venerdì il sindaco aveva emanato un'ordinanza di divieto di uso per fini potabili
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Nuovi prelievi sono stati effettuati questa mattina dal dipartimento Prevenzione e Igiene dell’Asp a seguito del superamento dei parametri di escherichia coli registrati nei giorni scorsi in alcune aree di Catanzaro. Un campione di acqua è stato prelevato in via Genova, nel quartiere Lido. Il prelievo è stato eseguito nello stesso punto nel quale, venerdì scorso, erano stati riscontrati valori anomali nei parametri di escherichia coli e coliformi totali. I primi controlli avevano imposto al Comune di diramare una specifica ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua a scopo potabile nella zona servita da quella rete, quindi fra il quadrivio Nalini e l’incrocio con via Bausan e da via Bausan fino al fiume Corace.
Il prelievo effettuato stamattina è stato eseguito a 72 ore dal primo. Il risultato delle controanalisi, ultimate le necessarie procedure, verrà reso noto domani mattina, 24 ore dopo il nuovo prelievo.
l.c.