In concomitanza con la manifestazione di Reggio Calabria anche a Crotone, questa mattina, si è tenuto un sit-in di protesta davanti alla Prefettura per chiedere la riapertura dell'aeroporto Sant'Anna.

Al sit-in, organizzato dal comitato “Cittadini aeroporto Crotone”, hanno preso parte alcune centinaia di persone, tra le quali molti studenti, rappresentanti sindacali e delle associazioni di categoria, cittadini provenienti dai comuni della provincia, i dipendenti dell'aeroporto che sono stati licenziati e ora rischiano di non percepire neppure gli ammortizzatori sociali considerate le difficolta' da parte della curatela fallimentare della societa' Sant'Anna spa di pagare gli stipendi arretrati.

Tra le proposte avanzate nel corso degli interventi anche quella di agire con una class-action contro l'Enac, l'ente nazionale dell'aviazione civile, cui e' attribuita la responsabilità dei ritardi nell'affidamento della gestione dello scalo crotonese attraverso un apposito bando di gara. Bando che, per la verità,è stato impugnato da alcuni dei soggetti che hanno partecipato alla gara e sul cui ricorso e' attesa dallo scorso dicembre la decisione del Tar Calabria.