Nuovo weekend di pallavolo con le tre squadre calabresi di Serie B pronte a voler lanciare segnali positivi nel quarto turno. I reggini a caccia della sesta vittoria di fila, Rende e Catanzaro vorranno tenere il passo
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
I campionati di volley maschile continuano a interessare un po' tutta la Calabria, ben distribuita tra Serie B e Serie C.
Nel torneo interregionale, c'è attesa soprattutto per capire come le tre squadre regionali potranno concretamente recitare un ruolo da protagonista nel girone a prevalenza sicula. Sinora l'inizio è stato convincente, i tifosi possono essere più che soddisfatti: Bisignano è in testa a nove punti , Lamezia ne ha otto, cinque invece per Vibo con tanti segnali incoraggianti.
La quarta giornata nel girone H vedrà in campo domani alle 18 Paomar-Bisignano e Tonno Callipo-Papiro Catania , come posticipo per le calabresi domenica alle 18.30 Lamezia ospiterà Sciacca. Il tutto anche in un clima da terzo tempo annunciato da tutte le società del girone H, l'iniziativa è promossa da Francesco Strangis , massimo dirigente dei lametini: «Ritenevo necessario consolidare credo un aspetto straordinario della pallavolo, che è, in senso assoluto, uno sport che unisce e che riesce a creare rapporti importanti. Grazie al terzo tempo riusciamo a coniugare valori e opportunità. Finita la partita, si pensa a scambiare due chiacchiere, a parlare del campionato, a ridere ea gustare una buona pizza».
Buoni sentimenti e spettacolo sportivo da unire in questo inizio di stagione, quindi, con l'augurio che anche sul finire di campionato ci possa essere un clima così distensivo. Ci vorrà ancora molto prima di arrivare alle battute finali anche in Serie C, la giornata numero sei avrà diversi spunti da mettere sul tavolo.
Partendo dalle gare del sabato, due saranno gli anticipi con la seconda squadra della Tonno Callipo che ospiterà l'Altaflex Catanzaro alle ore 16, mentre alle 19.30 ci sarà attesa per il derby tra Rende e Montalto. Le partite di domenica saranno ben cinque, collocate ad orari diversi e con valori importanti da mettere in campo. Alle ore 17 ci sarà il big match tra Corigliano e Taurianova, tanta gioventù in campo nel confronto tra una squadra dal passato glorioso ei reggini che si trovano meritatamente in vetta il torneo. Sempre alla stessa ora l'incontro tra Crotone e Tigano, alle ore 18 domenica in campo Praia-Paola (gara aperta a ogni tipo di pronostico) e l'ennesimo derby di giornata, questa volta tra Volo Virtus e Arpaia Lamezia . A chiudere, la gara delle 18.30 tra Magna Grecia e Area Brutia .