Un altro weekend pallavolistico tra campionato interregionale e la seconda competizione stagionale per le squadre di Serie C. In evidenza la Raffaele che è tornata a vincere davanti al proprio pubblico con una dimostrazione importante del suo potenziale
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Vincenzo Morello
L’attesa dei tifosi era tutta riversata sul match tra Raffaele Lamezia-Papiro, come pezzo forte del 13° turno in Serie B, girone H. La gara è andata secondo le previsioni dei tifosi gialloblu, ovvero con il pronto riscatto dei calabresi che, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, hanno ingranato una marcia alta. Nel 3-0 conquistato davanti al proprio pubblico c’è stata tutta la capacità del gruppo di saper resistere con una vittoria conquistata sapendo stringere i denti in un finale un po’ sofferto.
In classifica, Lamezia resta solido al primo posto con cinque lunghezze (e una gara in meno) sulla prima diretta inseguitrice: è tornato alla vittoria, dopo due ko consecutivi, Bisignano Group col comodo 3-0 sulla Ricchigia, squadra ultima in classifica. Diverso invece il destino della Tonno Callipo, sconfitta in questo caso dall’Aquila Bronte per 3-0. Un passo indietro anche sul piano della prestazione per i giovani giallorossi, contro un avversario che sta vivendo un buon momento di forma.
Si giocano anche i tornei regionali
Le compagini di Serie C invece sono state impegnate con la seconda giornata di Coppa Calabria.
Nel girone A si deciderà tutto all’ultima giornata, partendo dal Taurianova che si è rimesso in marcia col 3-0 sulla Volo Virtus. Ben altro spettacolo nella gara tra Area Brutia-Montalto 3-2, risultato che ora pone tre squadre in lotta per accedere alla final four. In classifica, cosentini a cinque punti, reggini a quattro e cratensi a tre: non è improbabile addirittura un arrivo tutti a sei punti, considerando come nel prossimo turno ci saranno le sfide tra Montalto-Volo Virtus e soprattutto Taurianova-Area Brutia.
Il girone B invece ha registrato una vittoria agevole del Catanzaro per 3-0 sul Magna Grecia. L’accesso alla final four si deciderà, per i giallorossi, nello scontro diretto contro il Crotone, che osservava il turno di riposo.
Nel girone C quasi un parkour per il Praia, che ha superato agilmente la Tigano in trasferta per 3-0. Senza problemi anche l’incontro a registrare la vittoria del secondo team Tonno Callipo contro quello lametino, il 3-0 proietta gli ancor più giovani giallorossi a giocarsi l’accesso alla fase finale proprio nello scontro diretto contro i tirrenici.
Il gruppo D infine ha registrato un bel match tra Paola e Corigliano, finito sul 3-1. Gli jonici fanno una bella figura, ma alla fine i tre punti sono stati incamerati dalla squadra di casa, che si giocherà l’accesso alla final four con lo scontro diretto di sabato in trasferta contro la Milani Rende.