Ecco le possibili scelte di William Viali e Roberto Breda per la sfida del campionato cadetto in programma pomeriggio Fischio d'inizio fissato alle ore 14
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
É il giorno di Ternana-Cosenza, match cruciale per i rossoblù. Vincendo, si parlerebbe solo di playoff, pareggiando si rimanderebbe l’argomento, con un ko si riaffaccerebbero vecchi fantasmi. É l’esordio di William Viali in panchina dopo l’esonero di Fabio Caserta: il club spera nella scossa. Si tratta del primo tecnico nella storia a sfruttare la nuova norma che permette di allenare due squadre nello stesso campionato se esonerati prima di Natale.
A volte ritornano | Inizia il Viali bis sulla panchina dei Lupi: «Cosenza mi aveva esaltato e me la sono fatta scappare»
Viali, nel corso della sua conferenza stampa, ha evidenziato che non ha intenzione di stravolgere l’assetto con cui il Cosenza ha espresso a suo avviso un buon calcio che avrebbe meritato la conquista di più punti. Allora avanti con il 4-2-3-1 ballerino, perché toccherà a Florenzi fungere da pendolo tra trequarti e centrocampo. Partiamo dalla prima linea, però. Mazzocchi, scontata la squalifica, agirà da punta centrale in assenza di Tutino. Completeranno la batteria di trequartisti Marras a destra e Antonucci in posizione centrale.
Trasferta vietata | Ternana-Cosenza, niente biglietti ai tifosi rossoblù. Il prefetto della città umbra: «C’è pericolo per l’ordine pubblico»
A centrocampo, con Zuccon appiedato dal Giudice Sportivo, dovrebbe iniziare la coppia formata da Praszelik e Voca, con Calò a caccia di una casacca da titolare. In difesa Gyamfi e Frabotta sulle corsie di competenza, davanti a Micai il tandem Camporese-Venturi con Fontanarosa terzo incomodo. Meroni andrà in panchina dopo mesi, mentre D’Orazio spera di aver più spazio con il nuovo allenatore: un anno fa risultò decisivo per la salvezza dei Lupi.
Le probabili formazioni
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyyhtia, Carboni; Raimondo, Pereiro. A disp.: Vitali, Franchi, Zoia, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, De Boer, Faticanti, Labojko,
Favasuli, Marginean, Zuberek, Favilli, Distefano, Dionisi. All.: Breda
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Praszelik, Voca; Marras, Antonucci, Florenzi; Mazzocchi. A disp.: Lai, Marson, Cimino, Meroni, Fontanarosa, D’Orazio, Calò, Viviani, Canotto, Forte, Crespi. All.: Viali
ARBITRO: Minelli di Varese